Aerosol per la tosse

aerosol tosseL’aerosol è una mescola tra aria e liquido che viene trasformato in goccioline microscopiche. Questa soluzione viene compressa e vaporizzata e viene trasmessa tramite un tubo e una maschera al paziente sotto forma di vapore. La respirazione di questa mescola di medicinali risulta efficace per la tosse e, inoltre, ottima per la cura delle malattie bronchiali in quanto la medicina, se respirata, ha accesso direttamente ai polmoni e dunque ci si può curare rapidamente e con meno medicinale.

Si tratta di un apparecchio ad uso casalingo che non ha bisogno di essere utilizzato in presenza di un medico.

Aerosol una soluzione valida per la tosse

L’aerosol per la tosse funziona solamente se viene utilizzato nel modo corretto, inutile dire che un mal utilizzo di questo strumento non ha nessun effetto. Spesso, la maggior parte delle macchine per l’aerosol sono rumorose e per evitare di spaventare i bambini questa cura viene applicata durante il sonno. Questa pratica è sbagliata in quanto la terapia perde d’efficacia e non consente di risolvere i problemi di tosse o di bronchite.

In caso di asma, la terapia dell’aerosol è gratificante e immediatamente efficace in quanto da un sollievo ai bambini ed anche agli adulti che decidono di utilizzare questa soluzione al classico inalatore spray. Quest’ultimo riesce a rilasciare lo stesso farmaco in una frazione di secondi, mentre con l’apparecchio dell’aerosol ci vogliono circa 15 minuti.

Quando usare l’aerosol per la tosse?

La tosse è un sintomo fastidioso, soprattutto se accompagnata da catarro. L’aerosol risulta un ottimo rimedio per la tosse in quanto riesce ad alleviare questo sintomo in modo veramente efficace e rapido. Si consiglia di usare un mucolitico per sciogliere il muco e dunque rimediare alla tosse.

In ogni caso, prima di scegliere il tipo di farmaco da inserire all’interno dell’apparecchio è bene consultare un medico o un famarcista che può consigliarvi la giusta soluzione per la vostra tosse.

Macchine Aerosol: quale scegliere?

Esistono diversi tipi di apparati di aerosol in vendita in Italia, online risulta essere la soluzione più efficace ed economica in quanto nelle farmacie e nei centri autorizzati il costo è sempre più alto. E’ bene precisare che ci sono apparati anche silenziosi, utili per non spaventare i bambini.

Per conoscere i prezzi delle macchine dell’aerosol basta guardarsi in giro, ad esempio su Amazon ci sono apparati che partono dai 23 euro fino ad un massimo di 200 euro, ognuna ha una funzione specifica e una qualità più o meno migliore rispetto all’altra. Vi consigliamo, in ogni caso di leggere per bene le caratteristiche e se avete un bambino di scegliere una soluzione silenziosa per non spaventarlo.

Ecco una nostra soluzione delle migliori macchine aerosol per la tosse:

  

Come potete vedere i prezzi sono abbastanza interessanti, sicuramente nei vari negozi ( a meno che non ci siano offerte strepitose) non troverete niente di più economico e con una buona qualità, per questo motivo vi consigliamo di scegliere di acquistare online la vostra macchina dell’aerosol per la tosse. Su Amazon la spedizione è gratuita se spendete più di 19 euro e la consegna è prevista in massimo un paio di giorni.